
Made in Italy
Pagani utilizza acetato Made in Italy, come ad esempio Mazzucchelli1849 e Laes, aziende leader nel settore, che si distinguono per trasparenza e brillantezza dei colori.
La nostra visione è semplice: offrire un prodotto di alta qualità che incarna stile italiano, innovazione e tradizione.

Celestino Pagani è stato un consulente internazionale per aziende leader italiane nella produzione di acetato di cellulosa, il materiale principe per la produzione di occhiali.
Da inizio anni ’80 fino a fine anni ’90 ha trattato in prima persona con i principali produttori di occhiali in Germania, Unione Sovietica e Asia, in particolare Giappone.

Celestino Pagani avvia la sua attività imprenditoriale con una linea di orologi e bigiotteria in acetato.
L’avventura inizia nel piccolo laboratorio di casa in provincia di Como, Italia. Nascono così collezioni sgargianti, realizzate a mano da esperti artigiani.
Una solida rete di rivenditori prende forma nelle più importanti città d’arte italiane, in particolare Venezia. Dal mercato nasce l’esigenza di ampliare la gamma prodotti e di introdurre i primi occhiali da sole.
L'occhiale è subito molto apprezzato, specialmente per le sue combinazioni di colori uniche ed innovative. Le stesse che Celestino ha progettato negli anni in collaborazione con Mazzucchelli1849 e proposte in esclusiva solo per Pagani.
Queste fantasie hanno reso noto e riconoscibile il nostro prodotto e sono ancora oggi presenti in collezione: fondamenta per il nostro brand e guida alla crescita.

Il figlio Enrico, dopo un’esperienza lavorativa nel campo della moda in Regno Unito, si appassiona al mondo dell’eyewear internazionale ponendo maggiore attenzione su design e materiali.
Crede fortemente nell’occhiale Pagani, tanto da lanciare il primo sito e-commerce paganieyewear.com e ampliare la collezione con nuovi modelli.
Enrico si concentra poi sullo sviluppo di una rete di rivenditori ottici e boutique selezionate, visitando personalmente ogni negozio in Italia, Europa fino agli Stati Uniti.

Nel pieno della pandemia Pagani apre il suo primo negozio di ottica monomarca a Lomazzo in provincia di Como.
Ad oggi gli occhiali Pagani sono distribuiti in più di 250 punti vendita e in oltre 20 paesi nel mondo.
Siamo solo all’inizio di questa storia incredibilmente Italiana!
